Download PDF by Yasmina Reza: Babilonia (Italian Edition)

By Yasmina Reza

ISBN-10: 8845931757

ISBN-13: 9788845931758

In un posto chiamato Deuil-l'Alouette (che, tradotto alla lettera, sarebbe «Lutto-l'Allodola»), un posto qualunque nella periferia di Parigi, una donna qualunque, con un buon lavoro, un marito, un figlio, una sorella e dei vicini di casa, si lascia coinvolgere, nel corso di una strana notte di quasi primavera, in una faccenda che potrebbe costarle assai cara. in keeping with affettuosa solidarietà con un uomo di cui non sa molto, tranne che è solo, profondamente solo. O forse perché, di colpo, ha voglia, foss'anche in line with un'ora, di respirare fuori dalla soffocante banalità del quotidiano, di farsi un giro «on the wild aspect» – di immergersi in una «dimensione di tenebra». Tirando con los angeles consueta, stupefacente maestria le fila di una vicenda in cui il comico e il tragico si mescolano in maniera inestricabile are available in una sorta di perverso vaudeville, Yasmina Reza dà voce alle angosce più segrete, e mette in scena il suo beffardo teatrino della crudeltà scavando ancora una volta in quello spazio di connivenze e mostruosità che può diventare los angeles coppia; e ci ricorda che – non diversamente dagli ebrei, che «sulle rive dei fiumi di Babilonia» sedevano e piangevano «al ricordo di Sion» – ciascuno vive in esilio: da se stesso, da ciò che avrebbe voluto essere, e dagli altri.

Show description

Read Online or Download Babilonia (Italian Edition) PDF

Best literature & fiction in italian_1 books

Read e-book online Fiamme (Supercoralli) (Italian Edition) PDF

Emma ha tredici anni è il suo mondo sembra destinato a rimanere immutabile: vive in un regime totalitario che l'ha privata di tutto, anche dei genitori. O della speranza di un futuro diverso. Emma ha tredici anni e non sa che da lí a poco, invece, cambierà tutto. Un giorno una misteriosa vecchina che cube di essere sua nonna arriva nell'orfanotrofio e porta Emma through con sé.

Download e-book for iPad: Uno zero (Italian Edition) by Hanif Kureishi

Waldo, celebre regista con una vita vorticosa e una carriera di successi e premi alle spalle, in keeping with nulla rassegnato alla mortificazione di dover passare l. a. vecchiaia da recluso in casa, è intossicato dal sospetto che los angeles devota moglie Zee, ancora bellissima e molto più giovane di lui, abbia un amante, Eddie: un giornalista cinematografico più sveglio che competente, un parassita annidatosi nelle loro esistenze con il pretesto di rendersi utile.

Download e-book for kindle: Sei come sei (Super ET) (Italian Edition) by Melania G. Mazzucco

Eva ha undici anni ma sa già cos'è il dolore. L'ha scoperto quando suo padre Christian è morto all'improvviso. Eva sa già cos'è l'abbandono, perché anche suo padre Giose adesso non c'è piú: si è ritirato in un casale sugli Appennini quando il tribunale, dopo los angeles morte di Christian, ha deciso che non è lui il tutore piú adeguato according to sua figlia e ha preferito affidarla a uno zio che vive a Milano.

Angelo Rizzi's Rosso di Marte (Italian Edition) PDF

L. a. pittura d'arte incontra l. a. natura. Cosi' si potrebbe riassumere questa originale raccolta di poesie, dove l. a. lirica dei versi si abbina alla lirica dei paesaggi, quelli della Costa Azzurra. I colori in acrilico si disseminano in queste pagine, aggiungendo l'arte della pittura all'arte della poesia.

Extra resources for Babilonia (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

Babilonia (Italian Edition) by Yasmina Reza


by Daniel
4.2

Rated 4.07 of 5 – based on 38 votes

admin